MINI PC INDUSTRIALI HARTING MICA

ll sistema di elaborazione dati denominato MICA® (Modular Industry Computing Architecture) fornisce una veloce e facile soluzione implementativa in progetti di digitalizzazione a livello aziendale e di macchinari.

Il mini-computer industriale e modulare è la giusta soluzione per una moltitudine di applicazioni, grazie al suo hardware modulare e al software open source basato su Linux. Il tutto racchiuso in un involucro adatto ad ambienti industriali.

Con la sua piattaforma modulare aperta, HARTING MICA può essere personalizzato dal punto di vista hardware, software e di connessioni d’interfaccia – per soddisfare le singole esigenze dell’industria integrata.

Questo concetto inedito rende possibile passare dalle idee a soluzioni innovative e a processi digitalizzati. HARTING vi supporterà con un team di esperti e con soluzioni preconfigurate adatte alle vostre esigenze operative.

 

I vantaggi offerti sono molteplici:

 

Riduzione dei costi

L’investimento da eseguire una sola volta sul MICA® è significativamente inferiore a quello da sostenere per lo sviluppo di un PC industriale completo. Non ci sono costi di licenza o di leasing. L’ambiente di sviluppo aperto permette la prototipazione e lo sviluppo economico, anche per più progetti. Il consumo di energia per la versione base è inferiore a 5 watts.

Dimensioni compatte

Grazie alla sua compattezza (13 x 8 x 3.5 cm), MICA® può essere installato direttamente sulle macchine o in produzione; ma anche su guida DIN all’interno di un quadro elettrico. A causa dei bassi consumi (5-15 W, in relazione alla versione MICA® ) e la possibilità di alimentare la piattaforma in PoE o direttamente a 24VDC, non ci saranno problemi riguardanti l’alimentazione elettrica.

Virtualizzazione

La struttura software virtualizzata della piattaforma MICA® rende possibile operare simultaneamente su diversi sensori, dispositivi e processi – indipendenti o isolati l’uno dall’altro. Quando un’applicazione cambia, solo il relativo contenitore Linux è interessato; il resto del sistema continua a funzionare senza problemi.

Hardware modulare

Il design modulare consente di sviluppare e integrare schede funzionali e pannelli frontali compatibili senza modificare il fattore di forma o il grado di protezione.

Ideale per ambiente industriale

La piattaforma MICA® è estremamente robusta. L’alloggio in alluminio ha classe di protezione IP67, così come è al riparo da temperature, resistente agli shock, ed è l’ideale per ambienti ostili, sia industriali che ferroviari.

Software Open Source

L’approccio open-source basato su Linux del sistema MICA® permette la scelta di un ambiente di sviluppo integrato e la libertà di scelta del linguaggio di programmazione. Le applicazioni vengono quindi create velocemente e in tutta sicurezza.

Facilità di utilizzo

L’interfaccia touch, ottimizzata per gli utenti finali e gli amministratori, è implementata internamente in HTML5 e JavaScript. Essa può essere personalizzata facilmente dagli sviluppatori senza tools particolari.

 

Share