INVERTER IMO

Gli inverter IMO possono vantare una lunga storia che si protrae da oltre 35 anni. Nel 1986 IMO ha introdotto il primo inverter compatto Jaguar, che ha rapidamente attirato grande interesse grazie alla sua costruzione di alta qualità, affidabilità e prestazioni senza precedenti. Da allora, la gamma è cresciuta fino ad includere microinverter SD1, gli inverter HD2 ad alte prestazioni, e gli HD2IP, inverter con grado di protezione IP55 per ambienti difficili. Le caratteristiche di questi azionamenti includono il controllo diretto della coppia, Safe Torque Off (STO), controllo PLC integrato, schermi rimovibili, filtro EMC integrato e una selezione di opzioni e comunicazione su reti industriali. Tutti gli azionamenti a velocità variabile IMO garantiranno un’efficienza e un controllo ottimali dei motori a gabbia di scoiattolo e dei motori a magneti permanenti, fornendo al contempo una protezione efficace; supportato da garanzie a lungo termine e supporto per le applicazioni.

Fin dalla sua nascita nel 1984, l’inverter IMO Jaguar ha rappresentato l’avanguardia nel design e nelle prestazioni. L’ultimo nato, IMO Jaguar VXT. rappresenta il modello ad alte prestazioni più avanzato mai prodotto da IMO. Ricco di funzionalità tra cui STO (Safe Torque Off) e protocolli di comunicazione avanzati, il Jaguar VXT definisce lo standard per la tecnologia degli inverter. L’utente ho così possibilità di massimizzare le prestazioni riducendo al minimo i requisiti di componenti aggiuntivi nel progetto generale dell’applicazione. Con l’esclusiva garanzia IMO di ben 5 anni,  e il supporto delle sue vaste risorse tecniche in tutto il mondo, IMO Jaguar VXT è la scelta naturale per l’ingegnere di oggi che crea il design di domani. Altre caratteristiche standard della serie includono: ottimizzazione automatica del motore, frenatura a iniezione CC, controllo ottimale dell’energia, frequenza portante fino a 16 kHz, commutazione tra due motori, supporto per il funzionamento del motore a magnete permanente, logica sink/source, chopper di frenatura interno fino a 22 kW, STO con Omologazioni SIL3, UL e cUL

SERIE SD1

La gamma SD1 è composta da inverter intuitivi e facile da configurare, adatti per essere impiegati pressoché in qualsiasi applicazione. La serie di inverter SD1 offre STO (SIL2 / SIL3) a seconda del modello, insieme ad una vasta gamma di funzionalità avanzate, normalmente presenti su inverter molto più costosi. Una grande varietà di filtri EMC rendono l’inverter SD1 adatto a quasi tutte le applicazioni industriali, commerciali o domestiche. Altre caratteristiche standard della serie includono: Modbus-RTU / RS485 integrato, grado di protezione IP20, coppia di spunto fino al 150%, tastiera rimovibile, frenatura a iniezione CC, autotaratura del motore, ingresso HDI (impulso), filtro C3 interno (≥4kW /5.5HP), filtro C3 opzionale (≤2.2kW/3HP), filtro C1 e C2 opzionale, chopper di frenatura integrato (≤30kW/40HP), omologazione UL e TUV, 2 anni di garanzia.

SERIE HD1

La gamma di inverter HD1 è costituita da inverter di controllo vettoriale ad anello aperto ad alte prestazioni. Sono progettati specificatamente per il controllo di motori AC ad induzione asincroni e motori sincroni a magneti permanenti. Utilizzando la più avanzata tecnologia di controllo vettoriale sensorless, la gamma HD1 offre affidabilità senza precedenti, adattabilità ambientale, alta precisione e prestazioni stabili. L’HD1 offre alcuni vantaggi significativi al cliente, tra cui una vasta gamma di funzioni con un funzionamento semplice, 3 protocolli di comunicazione internazionali (ModbusRTU, Profibus e CAN) e la certificazione internazionale di TUV e UL. Altre caratteristiche standard della serie includono: controllo del motore a magneti permanenti, processore ad alta velocità, coppia di spunto fino al 150%, controllo del vettore di coppia, grado di protezione IP20, autotuning del motore (statico e dinamico), frenatura a iniezione CC, frenatura del flusso, controllo PID , filtro C3 integrato, opzioni filtro C1 e C2, tastiera rimovibile LCD avanzata, 2 anni di garanzia.

SERIE HD2

La gamma di inverter HD2 offre prestazioni senza rivali. Progettata per il controllo di motori AC ad induzione asincroni e motori sincroni a magneti permanenti, la gamma di controllo vettoriale di coppia HD2 è ricca di funzionalità che normalmente ci si aspetterebbe di trovare su inverter con specifiche notevolmente superiori. Utilizzando la tecnologia di controllo vettoriale più avanzata, la gamma HD2 offre un controllo vettoriale sensorless e ad anello chiuso per motori asincroni e sincroni, offrendo una risposta e un controllo della velocità eccezionali. HD2 offre affidabilità senza precedenti, adattabilità ambientale, alta precisione e prestazioni stabili: tutto ciò che ti aspetti da un inverter IMO. L’HD2 offre anche alcuni vantaggi significativi al cliente, tra cui una vasta gamma di funzioni con un funzionamento semplice, protocolli di comunicazione internazionali (ModbusRTU, Profibus e CAN) insieme alla comunicazione Bluetooth e WiFi per la programmazione e con più opzioni di comunicazione in fase di sviluppo. Altre caratteristiche includono: STO (Safe Torque Off), frenatura a iniezione CC, 2 set di parametri del motore, coppia di spunto fino al 150%, grado di protezione IP20, processore ad alta velocità, ottimizzazione automatica del motore, 2 anni di garanzia

SERIE HD2IP

La serie HD2IP di inverter classificati IP55 è l’ultimo inverter vettoriale di coppia multifunzionale ad alta protezione per motori AC. Il grado di protezione IP55 offre la migliore esperienza di protezione, rendendolo ideale per le applicazioni esterne più difficili. L’HD2IP incorpora anche caratteristiche, come facilità d’uso, prestazioni eccellenti, elevata scalabilità e ampio utilizzo delle applicazioni. Un interruttore sezionatore integrato offre praticità e sicurezza per il controllo e il debug della macchina. Altre caratteristiche standard della serie includono: condotto dell’aria isolato, design del coperchio sezionale per un cablaggio più semplice, coppia di spunto fino al 150%, oltre 30 tipi di funzioni di protezione dai guasti, ideali per l’uso in ambienti difficili, comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi, STO (SIL2 ), filtro EMC integrato, 3 anni di garanzia.

SERIE IDRIVE2

Se sei un costruttore di macchine alla ricerca di una soluzione economica per volumi elevati o un utente occasionale che cerca un’unità facile da configurare, iDrive 2 è l’unità a velocità variabile definitiva per te! Per chi ha un utilizzo massivo di inverter, è disponibile un pacchetto software gratuito che consentirà il trasferimento in blocco di set di parametri completi. Una gamma di opzioni di filtro EMC rende l’iDrive 2 adatto a quasi tutte le applicazioni industriali, commerciali o domestiche. Altre caratteristiche standard della serie includono: coppia di spunto fino al 150%, controllo PID, chopper di frenatura integrato, menu parametri semplice, tastiera rimovibile con potenziometro, frenatura CC, ventola di raffreddamento termostatica, opzione filtro drive mount, funzione password, protezione IP20 nominale, opzioni filtro C2 e C3, montaggio affiancato (solo modelli con raffreddamento a ventola), 5 LED di indicazione del funzionamento, ingressi e uscite analogici 0-10 V e 0-20 mA, 2 anni di garanzia.

Share